Vedi carrello
×
UP

Piattaforma omnicomprensiva

Twirld è una applicazione all-in-one pubblica che non scansiona il web: utenti, marchi, editori, creatori, social managers ed enti pubblici possono comunicarsi in un nuovo modello di social network.
Esso ha alle spalle due brevetti statunitensi, in primis quello intitolato "un social network che agisce come marketplace e viceversa", da cui sono nati il social shopping, e poi la vendita dai post (ved. https://www.ilrestodelcarlino.it) modello di vendita più attuale e preferibile ai cataloghi con titoli, descrizioni, opzioni.

Comunichiamo contenuti

Dalla comunicazione di contenuti se stante, post, foto e video, crediamo fermamente nella vendita e consegna di prodotti istantanea, ultimo miglio e globale.

Ci confrontiamo su più aspetti della vita di tutti i giorni, come anche pagamenti e trasporti.
Al suo interno è già possibile il live shopping sia dal browser mobile/desktop che tramite applicazione esterna OBS Studio, e vendita dei prodotti indicati. Abbiamo tuttavia sospeso questo servizio di intrattenimento, dall'inizio del conflitto in Ucraina, augurandoci di riattivarlo tutti insieme prima possibile.

Trovi solo contenuti condivisi

I contenuti su Twirld possono essere di due tipi: i post degli utenti, venditori e non, e i post condivisi dai siti/blog esterni (bottone "condividi su Twirld"). I repost sono per il momento disattivati, come anche i commenti e i like.
News nazionali aggregate
Un motore di ricerca o aggregatore di news propone quelle nazionali e locali per l'utente
Novità da tutti (Twirld)
Il sistema propone le news più lette tra quelle postate da chiunque, quindi una seconda scelta dopo aver visto un aggregatore di news nazionali. La popolarità in base alle sole views, fa sì che i prodotti non siano visti come pubblicità invasiva, ma abbiano lo stesso appeal delle news.

Miglior modello? Centralizzato

Le reti sociali decentralizzate sono considerate il modello all'avanguardia, ma sorge la domanda: le loro caratteristiche sono in linea con il VALORE che le reti sociali potrebbero fornire in termini di servizi utili agli utenti? La disponibilità a pagare un abbonamento mensile dipende in gran parte dai servizi offerti da queste reti. Messi a confronto, i servizi CENTRALIZZATI tendono a offrire maggiori vantaggi in questo senso e Twirld è tra questi.

.

Caratteristica Centralizzato Decentralizzato
Archiviazione dati I dati sono memorizzati su un server centralizzato di proprietà di un'azienda. I dati sono memorizzati su una rete decentralizzata di nodi, di proprietà e gestiti da diverse persone o organizzazioni.
Controllo Una singola azienda ha il controllo sulla piattaforma e sui suoi utenti. Gli utenti hanno maggiore controllo sui loro dati e contenuti, poiché non sono soggetti ai piani di una singola azienda.
Privacy La privacy è soggetta a test di controllo, poiché le aziende raccolgono e conservano molti dati degli utenti. La privacy è generalmente migliore, poiché i dati degli utenti non sono memorizzati in un'unica posizione ed è più difficile per le aziende raccoglierli.
Sicurezza La sicurezza è assai costosa, poiché i server centralizzati sono un bersaglio per gli attacchi informatici. La sicurezza è in teoria migliore, poiché non c'è un singolo punto di errore e la rete è più distribuita.
Censura La moderazione è possibile, poiché le aziende possono controllare quali contenuti sono ammessi sulle loro piattaforme. La censura è meno probabile, poiché non c'è un'entità singola che può controllare la rete.
Libertà di parola La libertà di parola può sembrare limitata, poiché le aziende possono rimuovere o vietare agli utenti di esprimere determinate opinioni. La libertà di parola è generalmente migliore, poiché gli utenti non sono soggetti alla moderazione di una singola azienda.

vendita / prenotazione sponsorizzazione
Display di prodotti Pagine dedicate ai marchi che possano vendere i loro prodotti sulla piattaforma stessa. Solo Link a siti esterni derivanti dai #tag
Servizi di prenotazione Vari servizi, come biglietti per musei, tavoli di ristorante, camere d'albergo e passaggi in auto. Link esterni
Consegna di cibo Consentire ai clienti di ordinare da ristoranti locali e di ricevere notifiche durante tutto il processo di ordinazione. N/A
Promuovere beni Le piattaforme centralizzate offrono opportunità pubblicitarie e promozionali per i venditori. Visualizzare banner sponsorizzati relativi a tag specifici, consentendo ai marchi di promuovere i loro beni.
Salvare attentamente i dati degli utenti Le piattaforme centralizzate danno priorità alla memorizzazione sicura dei dati degli utenti per l'uso specifico vendita/delivery. Metadati raccolti limitati.
Copyright Twirld™